Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Solaris, mobilità sostenibile a base di tabacco

Se pensate che il tabacco faccia male alla salute, ecco finalmente un modo per rivalutare questa pianta associata…

21/07/2016Se pensate che il tabacco faccia male alla salute, ecco finalmente un modo per rivalutare questa pianta associata all’abitudine del fumo. L’azienda italiana Sunchem Holding ha inventato uno speciale tipo di tabacco “Solaris” in grado di fare da carburante agli aerei.

Grazie a questa ingegnosa invenzione, lo scorso 15 luglio un aereo della South African Airways, alimentato per 50% da biocarburante a base di tabacco Solaris, ha compiuto un volo a basse emissioni da Johannesburg a Città del Capo.

Il seme Solaris non è né un OGM né una pianta alimentare, ed è facilmente coltivabile in diversi climi. In più, i suoi scarti di lavorazione sono ricchi di proteine e fibre, ed è possibile riutilizzarli come mangimi per animali. Per saperne di più sulle proprietà e modalità di utilizzazione di Solaris, è possibile consultare il sito dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Smart cities

ICity Rate 2014 svela le città più smart d’Italia

30/10/2014 Milano, Bologna e Firenze sono le città più smart d’Italia. La conferma arriva direttamente dai risultati raccolti dal rapporto annuale ICity Rate 2014, realizzato da FORUM PA in collaborazione con Istat, Unioncamere ed alcune associazioni che si occupano di cittadinanza e partecipazione attiva, realizzato sull'analisi delle 106 città più importanti dello stivale.

Continua