Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

M’illumino di Meno 2017 è condivisione: io #condiVivo, e tu?

Il 24 febbraio torna la campagna per ridurre i consumi promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Il tema della…

08/02/2017Il 24 febbraio torna la campagna per ridurre i consumi promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Il tema della tredicesima edizione è la condivisione!

Noi di WeForGreen ogni giorno “accendiamo l’energia della condivisione”, condividendo l’energia. La nostra energia 100% rinnovabile viene prodotta grazie ad impianti condivisi fra le persone, che insieme condividono e consumano l’energia di cui hanno bisogno. Il sole e l’acqua però, ci consentono di produrre così tanta energia che ce n’è per tutti e possiamo condividerla!

Per questo motivo, dal 9 al 24 febbraio, aderiamo alla campagna e come? Noi #CondiViviamo:

  1. la nostra energia con nuovi consumatori, per cercare di avvicinare sempre più persone al nostro modello di “energy sharing”,
  2. buone pratiche di comportamento con i nostri soci, sperando che si trasformino in consuetudini.

M'illumino di Meno con WeForGreen

1. #CondiViviamo l’energia

…e condividiamo il costo di adesione per i nuovi soci consumatori

Abbiamo scelto di condividere l’energia e quale miglior modo per far consumare a nuovi soci quella che produciamo? Ma non solo! Condivideremo con tutti i soci che aderiranno a WeForGreen nel corso di queste due settimane (dal 9 al 24 febbraio), il costo della quota di adesione di 50 euro: ForGreen ti rimborserà 25 euro del costo della quota direttamente nella prima bolletta!

Come fare? Basterà selezionare nel campo Come ci ha conosciuti del modulo di adesione “M’illumino di Meno” e noi di WeForGreen penseremo al resto!

[column type=”1/2″] [x_button shape=”square” block=”true” size=”regular” float=”none” style=”font-weight:900; font-size:1.25em;” href=”http://forgreen.mentine.net/consumo/” info=”none” info_place=”top” info_trigger=”hover”]Scopri i vantaggi[/x_button] [/column] [column type=”1/2″ last=”true”] [x_button shape=”square” block=”true” size=”regular” float=”none” style=”font-weight:900; font-size:1.25em;” href=”http://forgreen.mentine.net/aderisci/” info=”none” info_place=”top” info_trigger=”hover”]Aderisci a WeForGreen[/x_button] [/column]

2. Cosa fare il 24 febbraio? Ecco alcune idee

Scegli di fare una di queste azioni il giorno di M’illumino di Meno. E se scopri che funziona? Falla diventare una tua buona consuetudine!

Come evitare le emissioni andando al lavoro?

  • Condividi l’auto con i tuoi colleghi e amici
  • Utilizza i mezzi pubblici o la bicicletta

Come evitare gli sprechi?

  • Porta con te una borraccia per l’acqua ed evita di comprare bottigliette e contenitori usa e getta
  • Non sprecare l’energia perché produrla e portala nelle nostre case richiede l’impiego di molte risorse: durante questa giornata spegni la luce

[x_gap size=”40px”]

E tu? Che idee hai per M’illumino di Meno? Scrivile sulla nostra pagina Facebook o lasciaci un commento qui sotto!

Una risposta a “M’illumino di Meno 2017 è condivisione: io #condiVivo, e tu?”

  1. Buona pratica: la nostra attenzione responsabile per l’utilizzo dell’energia nelle proprie case

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

WeForGreen sbarca al Solarexpo di Milano

08/05/2014 E' stata presentata mercoledì 7 maggio in occasione dell'apertura della quindicesima edizione di Solarexpo all'interno di The Innovation Cloud a Milano, il progetto della Cooperativa Energia Verde WeForGreen. Un confronto aperto con gli operatori del settore delle energie rinnovabili su come i modelli innovativi, quali la Cooperativa WeForGreen, possano essere una risposta alla diffusione delle rinnovabili, anche a tutti quei cittadini che per vincoli o limiti della propria abitazione non potevano accedere ad una propria forma di autoproduzione di energia. Il modello proposto da WeForGreen ha rappresentato uno degli elementi di maggiore interesse nella prima giornata di fiera. 

Continua