Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

Fridays for future

Il 15 marzo si terrà la manifestazione mondiale contro il cambiamento climatico, centinaia di giovani impegnati per il…

Il 15 marzo si terrà la manifestazione mondiale contro il cambiamento climatico, centinaia di giovani impegnati per il futuro del pianeta.

14/03/2019Domani, 15 marzo, centinaia di giovani e studenti in tutto il mondo manifesteranno contro la mancanza di azione da parte della classe politica nei confronti della crisi climatica.

Fridays for future è l’iniziativa lanciata da Greta Thunberg, la sedicenne svedese che da agosto 2018 ha manifestato davanti al proprio parlamento, contro una serie di iniziative politiche che si stanno rivelando inadatte ad affrontare un cambiamento di tale portata.

L’iniziativa ha presto oltrepassato i confini nazionali svedesi, diventando un movimento a livello internazionale che mira a sollecitare una mobilitazione da parte della società per impedire che la crisi climatica abbia effetti disastrosi.

Il nostro invito è di ricordarsi che ogni giorno può essere un Fridays for future e che ognuno di noi può fare la differenza scegliendo la sostenibilità ambientale come stile di vita.

Seguite e partecipate all’iniziativa, postando una fotografia con l’hashtag #FridaysForFuture, lo faremo anche noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

Clima, efficienza ed energia tra i punti principali discussi al G20

20/11/2014 Efficienza energetica, cambiamenti climatici e lavoro. Questi alcuni dei punti chiave dibattuti durante il vertice del G20 a Brisbane, in Australia. I rappresentanti delle 20 maggiori potenze mondiali hanno rilanciato sul futuro della crescita globale, analizzando il delicato tema dell’energia e del clima, fissando per il 2015 un nuovo vertice internazionale, per fare nuovamente il punto sulla situazione ed adottare nuove soluzioni operative, abbandonando insieme le vecchie pratiche dannose per l'ambiente fino a qui adottate.

Continua