Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Riciclo e riuso

Scarti aziendali a teatro

Gli esuberi aziendali diventano elementi scenografici Al Teatro Astra di Torino avrà luogo dal 21 al 26 settembre…

Gli esuberi aziendali diventano elementi scenografici

Al Teatro Astra di Torino avrà luogo dal 21 al 26 settembre una rappresentazione teatrale il The Nest – Il Nido nella nuova produzione TPE, che metterà in scelta diverse tematiche: il rapporto umano con il consumo, i disastri ecologici e la responsabilità individuale per la salvezza del nostro Pianeta. 

Alla rappresentazione di questo spettacolo ha contribuito anche Mercato Circolare, coinvolgendo diverse realtà circolari aderenti alla Community, che hanno messo a disposizione dei scenografi i propri scarti ed esuberi. Tra i vari elementi trovano spazio scatoloni di cartone, scampoli di tessuto, oggettistica di vario genere tra cui bottiglie di plastica e cavi elettrici. Questi pezzi sono stati  recuperati da diverse realtà e sono stati valorizzati grazie ad una nuova vita come parte della scenografia presente in scena.

La rappresentazione teatrale esprime come le  conseguenze delle azioni di ognuno di noi e la continua ricerca di uno stato di benessere senza limiti, si ripercuotono in modo irrevocabile su ciò che consideriamo “nido”. Questa situazione orienta lo spostamento del focus da una responsabilità del singolo ad una responsabilità collettiva nel proteggere ciò che condividiamo. L’aggiunta di un punto di vista contemporaneo nella rappresentazione, consiste nell’inserire delle video interviste su alcune tematiche attuali e future sulla sostenibilità.

Foto dalla pagina Facebook di Stagione TPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile

Quanto è green internet?

21/05/2015 Il web è sicuramente un’invenzione eccezionale che permette di diminuire le distanze, e quindi risparmiare sui trasporti e sulle emissioni di CO2. Dall'altro lato però, come analizzato dal report di Greenpeace 'Clicking Clean: A Guide to Building the Green Internet', la domanda di elettricità connessa all'utilizzo dei dispositivi informatici è in crescente aumento: secondo il report nel 2014 erano 3 miliardi ad essere connessi in rete

Continua
Innovazione sostenibile Smart cities

Legambiente valuta la sostenibilità delle città italiane

30/10/2014 Giunge alla sua 21esima edizione “Ecosistema Urbano”, il report annuale che Legambiente, in collaborazione con l'Istituto di Ricerche Ambiente Italia e il Sole 24 Ore, dedica alla valutazione della sostenibilità delle città italiane, ottenuta analizzando 18 indicatori statistici tra i quali: qualità dell’aria, gestione delle acque e dei rifiuti, trasporto pubblico, mobilità ed energia. Verbania, Belluno, Bolzano, Trento e Pordenone, questi i primi comuni inseriti sul podio della speciale classifica.

Continua