Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali

Un’occasione di consapevolezza e sensibilizzazione La Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri naturali è stata istituita dall’ONU…

Un’occasione di consapevolezza e sensibilizzazione

La Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri naturali è stata istituita dall’ONU (Nazioni Unite) nel 1989 e viene celebrata il 13 ottobre di ogni anno. Questa giornata che si festeggia ormai da diversi anni, vuole stimolare e promuovere una cultura globale di consapevolezza e di sensibilizzazione dei cittadini su una tematica importante che riguarda il nostro Pianeta. 

Il lavoro costante delle Nazioni Unite, di tutti i governi nazionali, di migliaia di Organizzazioni no profit e di singoli cittadini, ci ha condotti verso un avanzamento notevole in termini di consapevolezza sulla situazione attuale e di riflessione sugli scenari di creazione dei disastri naturali che accadono ogni giorno in diverse parti del Mondo. La Prevenzione e l’anticipazione di questi fenomeni, sono aspetti chiave su cui i singoli Stati e le Nazioni Unite si focalizzano da anni sempre di più per sensibilizzare i cittadini di tutto il Mondo a rispettare il Pianeta in cui vivono, evidenziando l’importanza e il ruolo delle comunità, presenti sul territorio, nel rispondere alle sfide che il cambiamento climatico costringe ad affrontare. 

Ognuno di noi può fare e deve fare la sua parte per preservare il nostro Pianeta e ridurre il proprio impatto ambientale. Partendo dalle scelte più semplici che tutti i giorni ci troviamo ad affrontare, possiamo dare il nostro contributo: riducendo l’utilizzo della plastica, limitando lo spreco di rifiuti e consumando energia proveniente 100% da fonti rinnovabili. E tu, cosa fai per il tuo Pianeta?

14/10/2021Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

“Ecomondo” e la green economy tornano a Rimini Fiera per la 18° edizione

06/11/2014 È iniziato nella giornata di ieri, mercoledì 5 novembre, e si protrarrà fino all´8 novembre 2014, il grande appuntamento Ecomondo, evento dedicato alle principali strategie europee ed internazionali in materia di green jobs, energia e trasporti sostenibili, innovazione ecologica, trasformazione e riutilizzo dei rifiuti come risorsa. Giunto alla sua 18° edizione, Ecomondo, il quale è ospitato all'interno dei padiglioni di Rimini Fiera, sta introducendo ai presenti nuove concrete opportunità di business legate all’economia verde, alle quali si aggiunge inoltre l’importante incontro degli Stati Generali della Green Economy.

Continua