Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile

Una struttura unica ad impatto netto zero

Questo l’obiettivo dell’ultima creazione firmata Hadid Il nuovo quartiere generale di BEEAH ha aperto a Sharja, negli Emirati…

Questo l’obiettivo dell’ultima creazione firmata Hadid

Il nuovo quartiere generale di BEEAH ha aperto a Sharja, negli Emirati Arabi, dove trova luogo questo spettacolare edificio realizzato da Zaha Hadid Architects. Un luogo di lavoro ad emissioni nette pari a zero, costruito intrecciando sostenibilità, digitalizzazione e comfort

Il Gruppo BEEAH investe da sempre in una strategia globale e completa per il futuro e con questa idea si è espanso in diversi settori: energie rinnovabili, mobilità green, riciclo di rifiuti, istruzione e della tecnologia all’avanguardia. Il nuovo quartiere generale incarna i principi e valori stessi dell’azienda, fissando un nuovo standard di innovazione, nel processo di evoluzione verso le smart city e gli edifici green, dimostrando come l’uso sapiente della tecnologia possa avere un impatto positivo sull’efficienza e la sostenibilità di tutti i giorni. Questi standard sono stati raggiunti anche grazie al design della struttura, ispirata alle dune del deserto circostante. Le forme concave e convesse, rispondono alle esigenze climatiche del luogo, garantendo che tutti gli spazi interni siano rinfrescati e illuminati,  acquistando per la costruzione principalmente materie prime locali. A tutto questo si aggiunge la tecnologia high-tech e IA, che permette l’automatizzazione e il monitoraggio delle attività quotidiane, garantendo la massima gestione di qualità dell’ edificio.

Pioniere di una qualità della vita sostenibile, il Gruppo BEEAH è volto a garantire un futuro sostenibile per tutti proponendo servizi e soluzioni che sono ecologicamente sani, finanziariamente sostenibili e contribuiscono a diffondere un’economia circolare.

14/04/2022Foto dal sito https://www.zaha-hadid.com/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Quali benefici porta la condivisione dello spazio di lavoro? Scopriamolo con i coworking space

26/02/2015 Il concetto di coworking è nato a San Francisco nel 2005, quando Brad Neuberg ha deciso di condividere il proprio ufficio con altri liberi professionisti. L’idea è molto semplice, ovvero la condivisione del proprio spazio di lavoro con altre persone o uffici che si occupano di diverse attività. Inizialmente nato per abbattere i costi dell’affitto, il coworking sta diventando una vera e propria filosofia del lavoro, adottata soprattutto in Inghilterra.

Continua
Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Urban Promo punta su sostenibilità ed energia pulita

13/11/2014 Iniziata nella giornata di mercoledì 12 novembre e in programma fino a venerdì 14, è partita l’edizione 2014 di Urban Promo, la manifestazione organizzata da Urbit e dall'Istituto Nazionale di Urbanistica che, presso gli spazi della Triennale di Milano, si dedica all'innovazione urbana, al social housing e alle nuove tecnologie di marketing urbano. Tra le novità di quest'anno, Urban Promo si occuperà anche di temi come smart city, sostenibilità ambientale e efficienza energetica.

Continua
Innovazione sostenibile Smart cities

Francoforte è la città più sostenibile del 2015. Ecco perché ha vinto…

19/02/2015 L’Arcadix Sustainable Cities Index ha pubblicato la lista delle città più sostenibili del 2015: la città tedesca risulta essere la prima della lista, superando Londra e Amsterdam che detengono rispettivamente il secondo e terzo posto. I criteri di valutazione si basano sulle categorie People, Planet, Profit, dove la prima guarda soprattutto alla qualità di vita determinata da infrastrutture, spazi verdi e servizi alle persone; la seconda categoria Planet considera

Continua