Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Educazione sostenibile Innovazione sostenibile

Alleanza WWF e Sofidel per educare al rispetto dell’ambiente

"Mi curo di te! Il gesto di ognuno per il pianeta di tutti", questo il nuovo progetto digitale realizzato dal WWF con il supporto dell’azienda cartaria Sofidel, ideato per educare i giovani al rispetto dell’ambiente, aumentando in loro la consapevolezza di ciò che ci circonda, senza mai tralasciare l’importante spazio destinato al divertimento.

27/11/2014“Mi curo di te! Il gesto di ognuno per il pianeta di tutti”, questo il nuovo progetto digitale realizzato dal WWF con il supporto dell’azienda cartaria Sofidel, ideato per educare i giovani al rispetto dell’ambiente, aumentando in loro la consapevolezza di ciò che ci circonda, senza mai tralasciare l’importante spazio destinato al divertimento.

L’innovativo progetto dedicato alle scuole primarie e secondarie, si svilupperà attraverso un percorso suddiviso lungo tre differenti anni scolastici e, anno per anno, affronterà temi diversi, partendo inizialmente dal delicato tema dell’acqua, spostandosi successivamente verso il cambiamento climatico e la salvaguardia delle foreste.

Il WWF e Sofidel si rivolgono quindi ai giovani: partire da loro per educare i grandi e il mondo intero. Il materiale relativo al progetto sarà completamente gratuito e scaricabile dal sito internet semidifuturo.wwf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Smart cities

Smart City Exhibition al terzo anno di attività

09/10/2014 Creare una nuova e più moderna visione del concetto di "città", elaborare strategie di sensibilizzazione e informazione indirizzate verso la sostenibilità ambientale e cittadina, individuare e divulgare esperienze e modelli collaudati di smart city da introdurre e prendere come esempio nel nostro paese. Questo il target della terza edizione di Smart City Exhibition, in programma presso la fiera di Bologna dal 22 al 24 ottobre

Continua