Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi

Per la sostenibilità le dimensioni non contano: il premio European Green Leaf

La Commissione Europea ha lanciato una competizione per premiare le piccole città che promuovono la sostenibilità ambientale, il premio European Green Leaf, sottolineando come anche i centri urbani di dimensioni ridotte e con poco budget possano diventare campioni di buone pratiche ambientali.

16/04/2015La Commissione Europea ha lanciato una competizione per premiare le piccole città che promuovono la sostenibilità ambientale, il premio European Green Leaf, sottolineando come anche i centri urbani di dimensioni ridotte e con poco budget possano diventare campioni di buone pratiche ambientali.

Tra le città candidate spicca l’italiana Siena, che affianca altri sette città finaliste. Queste sono Inverness (Scozia), Lappeenranta e Mikkeli (Finlandia), Ludwigsburg (Germania), Mollet Del Vallès (Spagna), Strovolos (Cipro) e Torres Vedras (Portogallo).

La città vincitrice verrà annunciata a fine maggio e premiata a Bristol il 18 giugno 2015. La competizione prevede come premio finale una copertura mediatica europea importante, gemellaggio con altre città verdi, partenariato con aziende green e il conseguente aumento di turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

Settimana del pianeta Terra

12/10/2017 Dal 15 al 22 ottobre insieme all’Italia delle Geoscienze. Siamo arrivati alla quinta edizione della Settimana del pianeta…

Continua
Eventi

Climathon Torino 2018

08/11/2018 Si è chiusa a Torino la maratona delle nuove soluzioni tecnologiche contro il cambiamento climatico. Il Climathon di…

Continua
Eventi Tutela delle risorse naturali

Giornate della sostenibilità

15/05/2014 Per chi questo weekend fosse in zona a Bressanone, consigliamo di partecipare alla quarta volta le Giornate della sostenibilità "think more about" che parte oggi e termina sabato 17 maggio. Un evento promosso da Terra Institute, il Centro Convegni dell'Abbazia di Novacella, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano. Il tema saranno come l'economia sostenibile può intervenire e cambiare il futuro delle prossime generazioni con azioni sostenibili. Saranno presenti oltre 30 relatori internazionali che promuoveranno un confronto aperto su nuovi modelli economici e imprenditoriali innovativi, capaci di muovere verso la sostenibilità.

Continua