Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

“Comunità energetiche e autoconsumo: il modello cooperativo per un’economia sostenibile”

Sul canale Youtube di Legacoop Nazionale, il webinar a cui ha partecipato WeForGreen. Giovedì scorso siamo stati ospiti…

Sul canale Youtube di Legacoop Nazionale, il webinar a cui ha partecipato WeForGreen.

07/05/2020Giovedì scorso siamo stati ospiti del webinar organizzato nell’ambito del Gruppo di lavoro sulla Sostenibilità di Legacoop Nazionale, di cui WeForGreen è membro in virtù del proprio modello innovativo e sostenibile (da un punto di vista ambientale, energetico ed economico) di cooperazione a favore della produzione e del consumo di energia pulita.

E’ stata un’importante occasione di condivisione di esperienze che concorrono al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 (SDG 7, SDG 11, SDG 13), di analisi dello stato attuale dello sviluppo di Comunità energetiche nel nostro Paese, di possibili scenari futuri e di che invitiamo tutti ad ascoltare.

Potrete riascoltare il nostro intervento a partire dal minuto 29.10 sul canale Youtube di Legacoop Nazionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

05/03/2015 La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Continua