Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Cibo sostenibile Innovazione sostenibile

Fenomeni di urban farming: la mensa di Microsoft è un orto in ufficio

Nella scorsa newsletter si era parlato di come rendere più green il proprio ufficio. In questo numero presentiamo un caso concreto di come questo sia stato realizzato su larga scala, dall’ufficio Microsoft di Redmond, vicino a Seattle.

25/06/2015Nella scorsa newsletter si era parlato di come rendere più green il proprio ufficio. In questo numero presentiamo un caso concreto di come questo sia stato realizzato su larga scala, dall’ufficio Microsoft di Redmond, vicino a Seattle.

Per sopperire ai 40.000 pasti giornalieri dei dipendenti, nell’ufficio è stato lanciato un progetto pilota per creare all’interno della struttura lavorativa un orto urbano che fornisca di ortaggi e frutta la mensa, attraverso coltivazioni idroponiche. Questa scelta è stata dettata da una svolta green dell’azienda, che ha deciso di fornire ai propri dipendenti solo prodotti freschi a km 0.

Inoltre, la produzione dentro gli headquarters di Microsoft incide positivamente sull’ambiente, poiché si riduce l’inquinamento generato dal trasporto quotidiano di merci fresche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Eco-drive: i dieci comandamenti per una guida più “verde”

05/02/2015 Nell'ambito della campagna di adesione a M'illumino di meno da parte della Cooperativa WeForGreen, abbiamo scelto di proporre consigli per risparmiare energia alla guida. Grazie al decalogo descritto nel progetto eco-driving, la campagna europea per la sensibilizzazione degli automobilisti rispetto ai consumi e all'inquinamento, riportiamo le piccole regole che se seguite possono cambiare in meglio le nostre abitudini e consumi alla guida. Ottime pratiche quotidiane per migliorare la sostenibilità ambientale che consentono allo stesso tempo di risparmiare energia.

Continua
Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Nasce l’alternativa green a Google Maps

27/11/2014 Dopo tre anni di ricerca tra Milano, Barcellona ed Helsinki, e oltre 1.800 cittadini coinvolti nello sviluppo di questa pionieristica iniziativa, nasce SUPERHUB, una app che si propone di diventare l’alternativa green a Google Maps. Grazie alla collaborazione di 20 partner, tra i quali cui Legambiente, ATM, Autoguidovie, Create-NET, eXrade, Imaginary e Vodafone, per il mercato italiano, la app è stata presentata ieri in occasione della conferenza finale del progetto europeo SUstainable and PERsuasive Human Users moBility in future cities all’Expo Gate di Milano.

Continua