Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

Il modello ForGreen a Presa Diretta, il programma in onda su Rai 3

Il nostro modello di community energetica dedicato a imprese e persone torna protagonista su Rai 3. Nella giornata…

11/10/2018Il nostro modello di community energetica dedicato a imprese e persone torna protagonista su Rai 3.

Nella giornata di ieri Raffaella Pusceddu, giornalista Rai, ha intervistato Vincenzo Scotti, AD di ForGreen e Gianluca Tacchella, AD di Carrera, storico cliente ForGreen e socio della nostra cooperativa, per un servizio della trasmissione Rai, Presa Diretta, che andrà in onda a gennaio e sarà dedicato alle esperienze energetiche che si muovono verso la decarbonizzazione.

Il nostro modello di community energetica è stata individuato come alternativa concreta per il consumatore in un mercato energetico in continua evoluzione e in cui c’è bisogno di fare la propria scelta responsabile.

Durante la mattinata le riprese sono state effettuate all’interno del suggestivo parco fotovoltaico Energyland, il primo dei nostri progetti cooperativi. Su questo sfondo è stato intervistato Vincenzo Scotti, in qualità di Vice Presidente della cooperativa WeForGreen Sharing ed Amministratore Delegato di ForGreen, per raccontare il modello ForGreen e lo sviluppo della nostra cooperativa, il percorso di creazione di una nuova cultura energetica dei consumatori ed i nuovi progetti di autoproduzione energetica delle Fattorie del Salento.

Nel pomeriggio ci siamo spostati presso la sede di Carrera, dove la troupe ha intervistato Gianluca Tacchella, suo Amministratore Delegato. Anche questa è stata un importante occasione per raccontare della loro esperienza di azienda produttrice di energia, della loro possibilità di consumare la propria energia 100% rinnovabile in tutti i punti vendita Carrera distribuiti sul territorio nazionale grazie a ForGreen, ed infine della scelta personale dell’AD di diventare socio delle nostre cooperative per autoprodurre e consumare anche a casa propria un’energia 100% EKOenergy.

Una giornata di importanti riconoscimenti che siamo sicuri ci aiuteranno a diffondere sempre di più il nostro modello di produzione e consumo di energia 100% rinnovabile.

Non perdetevi le fotografie del dietro le quinte del servizio!

2 risposte a “Il modello ForGreen a Presa Diretta, il programma in onda su Rai 3”

  1. si vedra’ l’effeto di chi vedra’.interessante.a gennai si conosce il giorno di gennaio?!.saluti umberto fraccaroli.

    • Buongiorno Umberto, ancora non si conosce il giorno esatto, ma lo comunicheremo non appena si saprà. Le auguriamo una buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Nuovi progetti di energia condivisa con WeForGreen

04/06/2015 Dopo aver aggregato 89 famiglie attorno al progetto EnergyLand e 133 attorno alla Masseria del Sole (WeForGreen), ForGreen lancia un nuovo progetto cooperativo, per estendere alle famiglie italiane la possibilità di autoprodursi energia da fonti rinnovabili: le Fattorie dell’Energia. Il nuovo modello cooperativo, che verrà lanciato ufficialmente il 5 giugno, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, si propone come ancor più ambizioso. L’obiettivo del nuovo progetto cooperativo targato WeForGreen è quello di coinvolgere circa 600 famiglie italiane grazie alla produzione 100% rinnovabile di almeno 4 impianti. “Abbiamo raggiunto risultati molto incoraggianti grazie alla Masseria del Sole, e molte famiglie sono rimaste alla porta senza poter aderire a WeForGreen perché si erano completate le quote” spiega Gabriele Nicolis, Presidente della Cooperativa Energia Verde WeForGreen

Continua
Mondo WeForGreen

Verona: 23 giugno 2015

10/06/2015 WeForGreen ti invita all'#EnergySharing #Spritz , un aperitivo estivo per conoscere da vicino i nuovi progetti cooperativi WeForGreen "Le…

Continua