Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Educazione sostenibile

Puliamo il mondo: un week end all’insegna del volontariato civico sostenibile

Alla sua ventitreesima edizione, torna nelle strade italiane l’iniziativa “Puliamo il mondo”: dal 25 al 27 settembre, cittadini,…

24/09/2015Alla sua ventitreesima edizione, torna nelle strade italiane l’iniziativa “Puliamo il mondo”: dal 25 al 27 settembre, cittadini, associazioni, aziende e scuole potranno contribuire a migliorare la propria città e il proprio circondario grazie a quest’iniziativa coordinata da Legambiente e supportata da Ecodom, l’ente italiano che si occupa della gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Secondo Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente, l’appuntamento di “Puliamo il mondo” è estremamente importante per la sensibilizzazione dei cittadini ai temi ambientali e per aumentare nelle persone la consapevolezza riguardo a stili di vita ecosostenibili.

Ancora più importante è quindi la partecipazione attiva delle scuole: per questo week end circa 44.000 studenti dalle primarie alle superiori saranno impegnati, guanti di gomma alla mano, a pulire le strade d’Italia.

Per aderire all’iniziativa e scaricare i materiali di comunicazione dell’edizione 2015 clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Educazione sostenibile

Come impattano i consumi di casa sul fabbisogno energetico nazionale

19/02/2015 Per migliorare le strategie e le politiche energetiche e dell’ambiente è necessario tenere conto dell’evoluzione dei consumi: l’Istat ha mostrato come il settore residenziale in Italia sia responsabile del 26% del consumo finale di energia, una percentuale che risulta cresciuta rispetto agli anni passati. Ciò significa che un migliore monitoraggio dei consumi di casa può portare a delle informazioni importanti per valutare meglio le abitudini energetiche degli italiani e migliorare le politiche ambientali decise a livello europeo e nazionale.

Continua