Skip to main content
La nostra energia è certificata 100% EKOenergy
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

WeForGreen al Gas di Segrate

Un incontro dedicato alla cultura energetica e alla presentazione del modello che dimostra l’efficacia della cooperazione. Lo scorso…

15/03/2018Un incontro dedicato alla cultura energetica e alla presentazione del modello che dimostra l’efficacia della cooperazione.

Lo scorso 13 marzo siamo stati invitati dal Gas Segrate a presentare il nostro modello di cooperazione energetica.

Un Gruppo di acquisto solidale serve a creare un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca tra il produttore e il consumatore, garantendo a quest’ultimo la qualità del prodotto. I prodotti scelti da queste realtà provengono solitamente da produttori “locali” per dare la possibilità agli associati di conoscerli direttamente.

Per questo motivo, l’ energia a chilometro zero della nostra cooperativa, così definita perché permette di sapere da dove proviene e come è prodotta, è stata scelta dal Gas Segrate come possibilità da presentare ai propri associati per fare una scelta responsabile e sostenibile sia da un punto di vista ambientale che economico.

Realtà associative come i Gruppi di acquisto solidale dimostrano davvero come creare comunità sia una mossa vincente per tutelarsi e fare scelte (e acquisti) consapevoli!

Siete membri di un Gas e volete saperne di più? Scriveteci a cooperativa@weforgreen.it e noi risponderemo alle vostre domande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

05/03/2015 La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Continua